lettera del Sindaco per studenti ed insegnanti

COMUNE DI REDONDESCO

MESSAGGIO DA PARTE DEL SINDACO A STUDENTI ED INSEGNANTI

Cari ragazzi, inizia con oggi un nuovo anno scolastico, un anno diverso e del tutto particolare a causa delle restrizioni a cui ci dobbiamo attenere, ma non per questo meno bello ed importante. Come potete vedere non sarà possibile accogliervi di persona come era di consuetudine ed è per questo che vengo a voi con questo mio messaggio di auguri di fiducia e speranza a voi e alle vostre famiglie per la perfetta riuscita di questo percorso. Passato forse, il più brutto periodo della nostra storia contemporanea, vi apprestate a tornare sui banchi di scuola con l' entusiasmo di sempre, volenterosi e fiduciosi e ben consapevoli che l' anno che inizia dovrà essere foriero di grande responsabilità da parte di tutti. Le insegnanti, il personale ausiliario saranno come sempre al vostro fianco, accompagnandoli e guidando nello stare insieme, nel vivere in serenità la scuola anche con l' uso di mascherine, distanziamentoi e con tutte quelle prevenzioni che il momento richiede per ridurre al massimo le possibilità di contagi. Sono certo che insieme tutti noi ce la faremo e torneremo più forti di prima alla tranquillità lasciandoci alle spalle un così brutto periodo, a volte anche doloroso e che non vi ha permesso di vivere del tutto la normalità. Un sentito e forte ringraziamento da parte mia e di tutta la macchina amministrativa va alle nostre insegnanti sia dell' infanzia che della primaria, al relativo personale ATA, alla dirigente e al suo staff, ai funzionari comunali che in queste ultime settimane si sono impegnati e prodigati in modo encomiabile per la partenza di questo anno scolastico, del tutto diverso, molto articolato rispetto agli anni precedenti. Un caro saluto ragazzi ci sentiamo di fare alle vostre famiglie alle quali va tutta la nostra comprensione per le difficoltà fin qui vissute ma che esorto a non abbassare la guardia, a non perdere la fiducia, alla voglia di reagire e di pensare che tutto quello che si sta facendo è per i nostri figli, per la loro crescita e per il loro domani.
Un caro saluto e un buon anno scolastico a tutti dal Sindaco e dall'Amministrazione comunale.

A presto.

Dr. Massimo Facchinelli

Informazioni aggiuntive

Comune di Redondesco Piazza Castello Gonzaga 8, 46010 Redondesco (MN) - Centralino: 0376 954141 - Fax: 0376 954510 - PEC: redondesco@postemailcertificata.it